Le valchirie
  • 9788845265808
  • Bompiani
  • 2010

Le valchirie

di Paolo Coelho

Paulo (il protagonista autobiografico del romanzo) ha da poco scritto un libro, “L'Alchimista”, che sottopone al suo maestro spirituale J. Questi lo legge con interesse, capisce il vero messaggio che il libro esprime e il travaglio del suo autore. Suggerisce, quindi, a Paulo il modo per liberarsene: lasciare tutto e intraprendere un viaggio per scoprire la verità della propria esistenza e incontrare il proprio angelo custode. Paulo decide allora di partire con la moglie Chris e di andare negli Usa, nel deserto di Mojave. Qui troverà un gruppo di donne (le Valchirie) capitanate dalla rossa Valhalla. Valhalla metterà in crisi il rapporto di Paulo con Chris, ma sarà solo l'ultima tappa per scorgere la verità. Fonte http://www.lafeltrinelli.it/products/9788845265808/Le_valchirie/Paulo_Coelho.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (5)

24/02/2011 - domenicopellicano
utente
L'autore, ominimo protagonsta della storia, credo descriva in maniera inverosimile il racconto dell'incontro con il suo angelo custode... un viaggio sicuramente spirituale che invita ad andare oltre le proprie fatiche per raggiungere comunque la verità... non l'ho trovato particolarmente interessante.

Leggi la recensione

28/02/2011 - psartiano
utente
Un libro particolare, non per tutti mi permetteri di aggiungere. Chi non conosce bene l'autore, perchè non ha letto i precedenti libri, potrebbe fraintendere molti dei contenuti qui presenti. Le Valchirie è infatti la ricerca personale dell'autore di quello che comunemente chiamiamo "Angelo Custode". L'autore ne è ossessionato, sembra la sua unica ragione di vita. E in quest'avventura, che lo porterà nei deserti nordamericani, lo seguirà la moglie, che sebbene pessimista inizialmente, sarà lei per prima a riuscire a parlare col suo angelo custode. Non so se suggerire o meno questo libro, sicuramente non a chi ama giudicare prima di arrivare alla fine..lo interromperebbe a metà.

Leggi la recensione

05/05/2011 - sofia
utente
Un libro autobiografico, che vede lo stesso Paulo Coelho come protagonista... Il saggio maestro J. spiega a Paulo come cambiare una vita che non lo soddisfa: deve andare nel deserto Mojave insieme con Chris, la sua amata compagna. Lì potrà incontrare il proprio angelo custode e conoscere un gruppo di donne, dette “valchirie”, che in sella alle loro moto aiuteranno Paulo a portare felicemente a termine il suo viaggio non facile, che unisce realtà e spiritualità, e che rischierà perfino di fargli perdere l’amore della sua donna… Il 'Mick Jagger' della letteratura, come ne ha parlato il giornalista brasiliano Fernando Morais nella biografia 'Guerriero della Luce' (Bompiani); lo scrittore delle esperienze estreme, che ha vissuto l'elettroshock e l'abisso della droga, ma anche del misticismo e della spiritualità. Paulo Coelho è tutte queste cose nello stesso tempo e ha sempre qualche aspetto inedito da mostrare, come accade ora nel libro 'Le Valchirie', che esce finalmente in Italia per Bompiani. Misterioso e sorprendente, il romanzo è un viaggio nel percorso umano e spirituale di Coelho all'indomani della pubblicazione del suo libro più famoso 'L'Alchimista', uscito in Italia nel 1995.Da leggere!

Leggi la recensione

05/06/2011 - andromeda
utente
Il libro forse più cupo di Paolo Coelho, non tanto per come è stato scritto in quanto si sa Coelho è anche famoso per la scorrevolezza dei suoi Libri, piuttosto per il racconto in se. E' il racconto di un'esperienza personale, un'esperienza scioccante direi. Molti amici che hanno letto questo libro hanno avuto la mia stessa impressione..preferiscono il Coelho del Cammino di Santiago e sinceramente anch'io. Ciò tuttavia non toglie importanza a quanto vissuto dall'autore e in questo libro descritto nel dettaglio. La ricerca del proprio angelo custode è il tema di questo Libro e Coelho insegna che spesso la ricerca ostinata di qualcosa non porta a nulla, anzi rischia di compromettere i rapporti con chi ci sta vicino..

Leggi la recensione

03/02/2012 - Gino
utente
Ad accompagnare l'uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero amore e della vera conoscenza. Un romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, lo strabiliante percorso umano e spirituale dell'autore all'indomani della pubblicazione dell'Alchimista.

Leggi la recensione