Il cammino di Santiago
  • 9788845248474
  • Bompiani
  • 2001

Il cammino di Santiago

di Paolo Coelho

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso. (fonte: ibs.it)


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (3)

03/02/2011 - admin
utente
A mio giudizio il più bel libro di Paolo Coelho. Il cammino di santiago è un percorso spirituale che viene intrapreso da persone provenienti da tutte le parti del mondo fin dal medioevo. Attraverso un percorso di 800km (percorsi a piedi dal protagonosta/autore) il lettore viene coinvolto in un'avventura che lo tiene incollato alle pagine fin dalle prime righe. E' davvero possibile conoscere o riconoscere noi stessi attraverso questo cammino? Perchè milioni di persone lo percorrono ogni anno? L'autore lo fa per una prova personale e malgrado le difficoltà che si presentano riesce a superarla. Sicuramente finito il libro avrete voglia di intraprendere anche voi questo cammino. Consigliato.

Leggi la recensione

16/04/2011 - psartiano
utente
Il libro di Coelho che più mi ha affascinato. Il cammino di Santiago è il racconto dell'omonimo cammino intrapreso dallo scrittore per superare una prova personale. 700 Km percorsi a piedi in compagnia della guida spirituale Petrus che lo aiuterà a superare le proprie paure. Il cammino di Santiago è un viaggio interiore in cui non conta tanto la meta quanto il cammino stesso. Consigliatissimo

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
faticoso, deludente... non mi è piaciuto per niente

Leggi la recensione