La gita a Tindari
  • 9788838915741
  • Sellerio
  • 2000

La gita a Tindari

di Camilleri Andrea

Il commissario Montalbano è impegnato in una nuova indagine tra l'immaginaria Vigàta e il promontorio di Tindari. Un triplice omicidio è avvenuto: un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Ma Montalbano ha una maledizione, sa leggere i segni che provengono dall'"antichissimo" che vive nel "modernissimo" continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, la svedese Ingrid, un libro di Conrad e un Innominato senza pentimento. Chi ha comprato questo libro ha comprato anche


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

25/12/2011 - asteric
utente
il primo romanzo di Montalbano che ho letto, prima di vedere lo sceneggiato tv, e devo dire che nello sceneggiato ho ritrovato esattamente lo stesso clima del libro, davvero meritoria l'opera di sceneggiatore regista e attori del'adattamento televisivo!

Leggi la recensione

05/12/2016 - Acrasia
utente
Mi sono divertita un sacco leggendo di questi simpatici vecchietti che si presentano al commissariato di Vigata per testimoniare in un'indagine a cui si sta dedicando Montalbano. E bravo Catarella che si rivela un maestro dell'informatica dando il proprio contributo per la risoluzione del caso... Mi sto proprio affezionando a questi stravaganti personaggi, a questa realtà siciliana ammaliante da cui non traspare nulla ma che bisogna scavare e scrutare, intrisa di una buona dose di comicità e di un certo fascino seducente.

Leggi la recensione