Il gioco dell'angelo
  • 9788804583356
  • MONDADORI
  • 2008

Il gioco dell'angelo

di Carlos Ruiz Zafon

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (7)

26/12/2011 - wolfmike
utente
non si puo' non leggere......FAVOLOSOOOOOOO

Leggi la recensione

27/05/2012 - amneris
utente
mi è piaciuto forse più del primo, e il finale... oh, quel finale... tristissimo ma assolutamente l'unico possibile... bravo Zafon. Sei una bella scoperta!

Leggi la recensione

12/06/2012 - debnik
utente
Un bel romanzo anche se ho preferito di gran lunga

Leggi la recensione

29/04/2013 - Maria Branchitta
utente
Ho dato 4 stelline a questo libro perchè mi ha letteralmente rapito. Ho letto la seconda metà tra stanotte e questo pomeriggio e sono rimasta incollata alle pagine! Ma devo ammettere che in alcuni punti sono stata presa da alcuni dubbi! Ad esempio il cambiamento di Martìn che da ingenuo e incapace di difendersi diventa una persona saggia e coraggiosa in poco tempo...Inoltre il finale anche se bello mi è sembrato poco originale, non so neanche come spiegarlo...un pò mi ha deluso...Però ribadisco che nel complesso mi è piaciuto tantissimo e vale veramente la pena di leggerlo!

Leggi la recensione

25/09/2014 - leggo ergo sum
utente
Un libro 'completo' in cui tutti i generi letterari si fondono magnificamente a creare una storia unica, piena di colpi di scena e suspense, in un intrico di eventi che non lascia spazio alla noia. Personalmente non conoscevo Zafon, ma non mi ha affatto delusa.

Leggi la recensione

12/01/2017 - Tesesempreastroz
utente
le ultime 100 pagine le ho finite a fatica, davvero il libro non mi dava più niente. all'inizio mi è piaciuto molto, ma quando ha iniziato a diventare delirante mi sono persa e ho perso anche interesse. l'ho finito solo per rispetto al gruppo, per poterlo commentare insieme, altrimenti l'avrei riportato in biblio senza troppe remore. ricorderò sicuramente david e isabella la loro amicizia, i loro battibecchi. dimenticherò facilmente cristina troppo debole e isterica, troppo snob. mister corelli è rimasto un mistero, non ho capito che c'entrava se era buono o cattivo, perchè voleva quel libro.... non ho capito se era umano e perchè non si è vendicato di david, ma anzi gli ha "regalato" cristina, la possibilità di amarla ancora e di riaverla vicina anche se in un altro modo. altra cosa che mi ha stupito, non sono riuscita a recepire il tempo che passa, mi sono stupita leggendo che david ha vissuto nella casa maledetta per 10 anni: per me erano passati al massimo pochissimi anni "non si impara nulla di importante nella vita, semplicemente si ricorda"

Leggi la recensione

20/07/2022 - Sara_kami
utente
"Passiamo buona parte della nostra vita a sognare, soprattutto quando siamo svegli" Questo é stato il primo libro di Zafón che ho letto, non mi ha convinto a pieno, a parte un inizio coinvolgente, l'ho trovato lento e contorto, nonostante abbia apprezzato particolarmente l'atmosfera di mistero che caratterizza tutta la storia.

Leggi la recensione