Il gioco dell'angelo
  • 9788804592976
  • Mondadori
  • 2009

Il gioco dell'angelo

di Carlos Ruiz Zafon

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

21/04/2013 - martie93
utente
Bellissimo, pieno di mistero, scorrevole, mai noioso! Un po' enigmatico, il finale mi ha aiutato a capire ma nello stesso tempo ci sono cose che non sono riuscita a chiarire.. Resta comunque un bellissimo libro!

Leggi la recensione

23/05/2013 - Rosa Mazzarrino
utente
Ho letto questo romanzo di Zafòn dopo "L'ombra del vento" e "Il prigioniero del cielo" ma non penso siamo sullo stesso livello; certo la storia è avvincente, piena di intrighi e domande ma alla fine ti resta il dubbio di quanto nella narrazione sia realistico e quanto legato alle fantasie o forse alla "follia" del protagonista e si la storia all'inizio avvicente e intrigante, man mano si fa più confusa e ingarbugliata, forse con troppa "carne a cuocere" e si perde, forse troppo, nel fantasy. Credo non sia paragonabile agli altri e due.

Leggi la recensione