La scelta
Una cittadina sul mare, due personalità agli antipodi, una attrazione che nasce prepotente. Undici anni passati insieme e poi la scelta che nessuno vorrebbe mai dover compiere: Ma fino a che punto si deve arrivare per amore?
Travis Parker, giovane veterinario di Beaufort, nel South Carolina. Segni particolari: affascinante ma non adatto per le storie a lungo termine, atletico, amante degli sport estremi e degli animali, affezionatissimo alla sua famiglia e agli amici.
Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica del posto. Segni particolari: fidanzatissima e innamorata, stabilitasi a Beaufort da poco, furiosa con il cane del suo vicino (Travis) per aver ingravidato la sua dolce Molly.
Un incontro burrascoso, una serie di malintesi, coincidenze e avvenimenti che li porterà a conoscersi meglio... e la scintilla. Una storia d'amore felice e intensa che dura per undici anni, poi quel maledetto incidente. La vita di Travis non è più la stessa, il rimorso lo divora ogni giorno ma soprattutto a tormentarlo è una scelta, la più difficile della sua vita.
Fino a che punto bisogna spingersi per amore? Questo dubbio lo accompagna ogni giorno fino allo scadere del tempo. Sarà il suo cuore a scegliere, il suo infinito amore per Lei.
Un romanzo toccante e commovente come solo il talento di Sparks riesce a crearne.