Katie si è lasciata alle spalle due genitori alcolizzati e un marito violento. Con coraggio e determinazione sta lottando per costruirsi una nuova vita. Il passato però tornerà deciso a rovinare la sua felicità.
Katie. Un passato difficile da dimenticare. Cresciuta da genitori alcolizzati si è sposata giovanissima con un poliziotto bello e gentile con cui si sentiva al sicuro. Non poteva immaginare che quel ragazzo bello e forte sarebbe diventato presto il suo aguzzino. Violento e paranoico, a poco a poco le ha tolto qualsiasi libertà controllandola continuamente e costringendola a esaudire ogni suo desiderio.
Alex. Una vita felice con la sua adorata moglie Carly e i loro due splendidi bambini finchè la malattia non ha distrutto tutto questo uccidendo l'unica donna che abbia mai amato. Ex soldato, uomo buono e padre affettuoso, ogni giorno fa del suo meglio per crescere i figli da solo e per mandare avanti l'emporio donatogli dai suoceri.
Lei vive (o meglio, sopravvive) a Dorchester in una bella casa; lui vive a Southport nell'appartamento sopra l'emporio. Due vite, due trascorsi dolorosi che sono destinati a incontrarsi nell'annoiata cittadina del North Carolina dove Katie si è trasferita per fuggire una volta per tutte alle percosse e alla follia dell'uomo che amava. Con molta fatica e coraggio lei sta tentando di ritrovare un pò della libertà che credeva di aver perduto per sempre. In quella tranquilla cittadina si sente quasi al sicuro, ma sa che non deve abbassare la guardia perchè Kevin la starà cercando e, essendo un bravo detective, non è escluso che sia già sulle sue tracce. Intanto trascorrono giorni, mesi. Il suo lavoro di cameriera le ha permesso di mettere da parte del denaro in caso dovesse ricominciare la sua latitanza e la conoscenza con Alex sembra preludere a qualcosa di più di una semplice amicizia: finalmente Katie è più rilassata. Ma il passato tornerà a farle visita minando la sua tanto sudata felicità.