Uomini che odiano le donne
  • 9788831793322
  • Marsilio
  • 2007

Uomini che odiano le donne

di Stieg Larsson

Da molti anni, la nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger è scomparsa senza lasciare traccia. Il cadavere non è mai stato ritrovato. Quando, ormai vecchio, Vanger riceve un dono che riapre la vicenda, incarica Mikael Blomkvist, noto giornalista investigativo, di ricostruire gli avvenimenti e cercare la verità. Aiutato da un'abilissima giovane hacker, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger, ma più scava, più le scoperte sono spaventose.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (8)

26/12/2011 - Libri e Recensioni
utente
Non si può commentare uno di questi romanzi separatamente dagli altri perché, anche se le inchieste giornalistiche che coinvolgono <i>Millennium</i> di volta in volta si concludono nel singolo romanzo, la storia dei protagonisti invece scorre, si sussegue e accompagna il lettore fino alla fine della trilogia con un senso di affetto verso i personaggi e con il dispiacere di non poter più leggere nulla su di loro (Larsson è infatti mancato improvvisamente, poco dopo aver ultimato il terzo romanzo della trilogia).<br>Continua su: http://www.librierecensioni.com/libri/la-trilogia-di-millennium.html

Leggi la recensione

10/01/2012 - albireo52
utente
Un bel thriller, serrato, senza pause di noia, numerosi colpi di scena e intrecci interessanti. Traduzione filante. <br />Speriamo che i due libri successivi della trilogia di Millenium, di prossima pubblicazione da parte di Marsilio, siano all'altezza del primo.<br />Di piu' non possiamo sperare dal momento che l'autore ci ha lasciato anzitempo.

Leggi la recensione

09/03/2012 - Ivana
utente
Marsilio (Farfalle - I gialli)

Leggi la recensione

29/10/2012 - Lisetta
utente
La storia poteva essere secondo me gestita meglio, si salvano, l'izio e la fine, tutto il resto e faticoso e pesante da leggere. Troppo dispersivo.

Leggi la recensione

27/12/2012 - Matik2003
utente
Un thriller mozzafiato ogni pagina tira l'altra: 1)

Leggi la recensione

25/05/2015 - Alexia
utente
Un thriller bellissimo! L'ho letto dopo aver visto il film e la trilogia mi ha coinvolta molto. La tematica è inquietante, ma degna di un buon romanzo thriller. L'ambiente mi ha fatto venire i brividi.

Leggi la recensione

15/09/2015 - palmaleona
utente
Il primo libro della trilogia di Larsson ha un ritmo veloce, incalzante. Sono ben delineati e descritti i personaggi principali senza eccedere nel dettaglio, la trama della storia è avvincente e ricca di colpi di scena. Il racconto si svolge in un'atmosfera cupa e ipnotica la ricerca della verità diventa il cardine fondamentale della storia sia nel primo che nei due libri successivi. Lo stile di Larsson è incisivo e intenso e ciò rende questo libro interessante e di forte impatto sul lettore.

Leggi la recensione

12/01/2017 - Tesesempreastroz
utente
sicuramente avvincente e di facile lettura. mikael però mi sta proprio antipatico: anche lui, alla sua maniera,come le tratta male le donne!

Leggi la recensione