La ragazza del lago
  • 9788820049812
  • Sperling & Kupfer
  • 2011

La ragazza del lago

di Karin Fossum

Sulle sponde di un fiabesco laghetto norvegese, viene trovato il corpo senza vita di una ragazzina di soli quindici anni. Chi l’ha aggredita deve averla colta totalmente alla sprovvista oppure la conosceva bene. Il caso si presenta complesso e da Oslo arriva il grigio, pacato ispettore Sejer, incaricato di condurre le indagini.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (3)

28/04/2011 - Luna
utente
Il Romanzo d'esordio di questa scrittrice norvegese è un thriller avvincente. Un piccolo villaggio sulle coste norvegesi è sconvolto da due fatti orrendi. Una bambina di sei anni scompare in circostanze misteriose e la polizia locale mentre si trova sulle tracce della bimba si imbatte nel corpo senza vita della giovane Annie, una quindicenne bella e scontrosa molto conosciuta nel villaggio. Chi può aver messo fine a una vita innocente in tal modo? Da Oslo arriverà l'ispettore Sejer a fare luce sul caso riportando alla luce vecchi rimorsi e trascorsi insospettabili di alcuni protagonisti. Da leggere

Leggi la recensione

28/09/2012 - sofia
utente
Karin Fossum è nata in Norvegia nel 1954 e, appena ventenne, grazie a una raccolta di versi, ha vinto un premio per esordienti. Autrice di poesie e racconti, nel 1995 è passata alla narrativa con l'acclamato Evas øye (L'occhio di Eva), in cui fa la sua prima comparsa il personaggio dell'ispettore Sejer. L'anno successivo con "La ragazza del lago" ha conquistato i due massimi premi nordici per il miglior romanzo giallo, e nel 1997 ha vinto il Booksellers' Prize.Anche ne La ragazza del lago il protagonista è l'ispettore Sejer che si reca in un sperduto villaggio ad indagare sul rapimento di una bambina. Durante le ricerche si imbatte nel cadavere di una ragazza quindicenne Anne. L'ispettore scopre così segreti che nella piccola cittadina erano nascosti e celati da anni. Un bel thriller psicologico che annovera Karin Fossum nell'olimpo dei grandi autori nordici con Camilla Läckberg in testa. Trama serrata e avvincente con un risvolto psicologico dei personaggi. Da leggere!

Leggi la recensione

18/07/2014 - simona72
utente
thriller avvincente che tiene incollato alle pagine in un clima di mistero... da leggere

Leggi la recensione

Immagine non disponibile

Lo sguardo di uno sconosciuto

Vai al libro

Immagine non disponibile

Il bambino nel bosco

Vai al libro

Immagine non disponibile

Amatissimi Poona

Vai al libro

Immagine non disponibile

La ragazza del lago

Vai al libro

Immagine non disponibile

Al lupo al lupo

Vai al libro