La vendetta di Siviglia
  • BOOK826108734
  • Rizzoli
  • 2010

La vendetta di Siviglia

di M.Asensi

1606. Catalina Solís scruta l'orizzonte, mentre a bordo della Sospechosa fa rotta verso il Vecchio Mondo. Alla notizia che il padre adottivo Esteban Nevares è prigioniero nelle carceri reali di Siviglia, la bella Catalina, da poco rimasta vedova, ha lasciato l'isola di Margarita nei Caraibi per raggiungerlo. E scoprire che dietro il suo arresto c'è un nemico molto potente: la famiglia dei Curvo, commercianti senza scrupoli che si sono arricchiti con l'argento delle Americhe, e di cui Esteban conosce un infamante segreto. Ormai in punto di morte per le torture subite in carcere, il vecchio mercante fa giurare alla figlia di vendicarlo: fino a quando anche uno solo dei fratelli Curvo sarà in vita, la sua anima non avrà pace. Vincolata a questo giuramento di sangue, Catalina si appresta a mettere in atto la sua terribile vendetta. Lo farà con l'arma più potente: la seduzione. Aiutata da un'anziana curandera e da una fascinosa prostituta, introducendosi nei bordelli e nei salotti più influenti della Siviglia opulenta e incantatrice del Siglo de Oro. Catalina userà tutto il suo fascino e la sua astuzia per portare infine a compimento la promessa fatta al padre.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

16/03/2014 - Rosa Mazzarrino
utente
Direi niente di eccezionale, la lettura è molto scorrevole, semplicistica e non ci sono grandi sorprese, la trama prevedibile. Ho scoperto solo dopo che faceva parte di una trilogia, ma sinceramente non avverto l'interesse a continuare.

Leggi la recensione

25/08/2015 - sofia
utente
Sequel de Terra ferma di Matilde Asensi La vendetta di Siviglia non è interessante come la prima parte che spiega l'alternarsi del travestimento da Martin a Catilina e la sua permanenza in Terra ferma come figlio adottivo di Esteban Nevares prigioniero nelle carceri reali di Siviglia,dietro il suo arresto c'è un nemico molto potente: la famiglia dei Curvo, commercianti senza scrupoli che si sono arricchiti con l'argento delle Americhe.Martin-Catilina giura di vendicare la morte atroce del padre e tutto il libro sarà la storia di questa vendetta. Lo stile è ancor più semplice del primo libro Terra ferma quindi la lettura per chi è abituato ad altri stili più impegnati risulta poco appagante.I riferimenti storici sono abbastanza accurati e gli episodi al limite del possibile mitigano una storia dove la vendetta ne è il filo conduttore.Comunque ne consiglio la lettura.

Leggi la recensione