Custode della genesi
  • 9788850209514
  • Tea Edizioni
  • 2005

Custode della genesi

di Robert Bauval, Graham Hancock

«Una statua gigantesca, con il corpo di leone e la testa di uomo, guarda vero est dall’Egitto lungo il trentaduesimo parallelo. È un monolito scavato nella pietra calcarea dell’altopiano di Giza… È consumato ed eroso, solcato da fenditure e profondamente deteriorato. Eppure niente di quanto è giunto fino a noi dall’antichità può uguagliarne la potenza e la grandezza, la maestà e il mistero, o quell’aria vigile così cupa e ipnotica. È la Sfinge. Un tempo era ritenuta una divinità immortale. Poi calò l’oblio e cadde in un sonno incantato. Gli anni passarono: migliaia di anni… Ma la statua rimase lì, assorta e misteriosa, avvolta nel suo silenzio.»


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

14/01/2011 - admin
utente
Ho letto questo libro qualche mese fa e mi ha affascinato davvero molto. E' scritto veramente bene e ciò conquista il lettore fin dalle prime pagine. L'autore ha saputo mescolare bene i temi prettamente scientifici alle avventure del protagonista facendoci pensare un po alle avventure di Indiana Jones.

Leggi la recensione

11/05/2011 - psartiano
utente
Da migliaia di anni la Sfinge punta lo sguardo a est verso l'infinito, catturando il messaggio delle stelle che l'umanità ha dimenticato. E oggi, mentre la nostra civiltà sembra sospesa verso la fine di un grande ciclo, quel messaggio manda chiari segnali affinché venga finalmente compreso. Secondo recenti studi nel campo della geologia e dell'archeoastronomia sembra che la Sfinge potrebbe risalire a molti secoli prima di quanto gli egittologi abbiano finora ritenuto. Le scoperte dei due autori hanno rivelato che le Piramidi dell'altopiano di Giza non furono solamente tombe di faraoni megalomani, ma rappresentano una precisa ricostruzione sulla terra della Cintura di Orione.

Leggi la recensione