La casa del buio
  • 9788820032890
  • Sperling & Kupfer
  • 2002

La casa del buio

di Peter Straub, Stephen King

A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c'è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer...


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

21/06/2011 - palmaleona
utente
Quella in cui si svolge la storia descritta in questo libro potrebbe essere la classica cittadina che fa da sfondo alle fiabe più cupe e spaventose, qui infatti dimora un orco sanguinario, chiamato "il Pescatore", che rapisce i bambini e li divora. In mezzo al bosco invece, c'è un'inquietante casa dipinta di nero che evoca orrori lontani e innominabili. Jack Sawyer, ex poliziotto dal passato emblematico, mentre indaga sui feroci omicidi che terrorizzano il paese scopre l'oscuro legame che unisce il Pescatore alla misteriosa casa nera. Scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub, "La casa del buio" è senza dubbio uno splendido romanzo che regala suggestive atmosfere horror, visioni infernali, azione e brividi a non finire.Imperdibile.

Leggi la recensione

19/02/2015 - sofia
utente
La casa del buio di Stephen King e Peter Straub e' il seguito del libro sempre scritto a quattro mani de Il talismano. Se non lo si è letto è difficile raccapezzarsi con la trama de La casa del buio. Ritroviamo il protagonista de Il talismano Jack “Viaggiante” Sawyer, ma non è più un ragazzino. È un ex poliziotto, che ha saputo sfruttare il dono del talismano mettendolo al servizio della legge.E' sfiduciato si è messo a riposo a soli 36 anni, ma le orrende morti di bambini lo faranno tornare ne I territori perchè capisce che solo un demone può causare tanto orrore.Verrà aiutato da 4 motociclisti e da un personaggio carismatico Henry, un cieco dalla personalità poliedrica e interessante.Una casa mtante, un vecchio pedofilo che esegue ordini di un demone e mostri implacabili fanno da contorno alla storia narrata in modo originale dalla voce narrante che sorvola a volo d'uccello tutti i personaggi. Come sempre Stephen King si rivela il re dell'horror e affiancato da un narratore fantastico come Straub. Sicuramente una lettura che gli appassionati del genere fantasy-horror non mancheranno di apprezzare.

Leggi la recensione