Hollow city.Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
  • 9788817090025
  • Rizzoli
  • 2016

Hollow city.Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

di Ransom Riggs

I ragazzi speciali dovranno avventurarsi nel mondo reale e vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli. «Tra Harry Potter e David Lynch, un fantasy trascinante.» - Io Donna Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "Hollow City" è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine. Sul primo, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton. Fontehttps://www.ibs.it/hollow-city-secondo-libro-di-libro-ransom-riggs/e/9788817090025


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

02/01/2017 - palmaleona
utente
Con lo stesso ritmo travolgente del primo prosegue il racconto delle vicende dei ragazzi della casa di Miss peregrine. I protagonisti svelano le loro emozioni e sono sempre più braccati dagli spettri che vogliono impossessarsi delle loro doti eccezionali per loschi fini. Non mancano colpi di scena e rivelazioni inattese, il racconto coinvolge il lettore che non vede l'ora di voltar pagina per sapere cosa accadrà e conseguentemente di procurarsi il volume successivo per scoprire la conclusione di questa storia travolgente. Come il primo lo consiglio vivamente.

Leggi la recensione

31/12/2017 - sofia
utente
Notizie sull'autore: RANSOM RIGGS Nato in Florida nel 1979, Ransom Riggs vive a Los Angeles ed è autore di cortometraggi, scrittore di viaggi, collezionista di fotografie d’epoca e blogger. In Italia ha pubblicato con Rizzoli la trilogia di Miss Peregrine, composta da La casa dei ragazzi speciali (2011), Hollow City (2014) e La biblioteca delle anime (2016). Dal primo romanzo è stato tratto il film di Tim Burton con Eva Green, Samuel L. Jackson e Rupert Everett, prodotto dalla Twentieth Century Fox. Sinossi:I ragazzi speciali dovranno avventurarsi nel mondo reale e vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli. «Tra Harry Potter e David Lynch, un fantasy trascinante.» - Io Donna Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "Hollow City" è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine. Sul primo, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.https://www.ibs.it/hollow-city-secondo-libro-di-libro-generic-contributors/e/9788817090025 Cosa ne penso io: L'originalità di questa serie, oltre alla storia fantasy, sono le vecchie fotografie che ritraggono i protagonisti ognuno con il suo dono particolare.Aventura e suspance i ragazzi sono nel mondo reale e non tutto va come dovrebbe andare. Bella serie che mi sono affrettata a regalare alla mia nipotina che, devo dire, non ha apprezzato come Harry Potter. Io invece ne sono rimasta entusiasta. A chi piace il genere lo consiglio!

Leggi la recensione

Immagine non disponibile

la casa per bambini speciali di miss Peregrine

Vai al libro

Immagine non disponibile

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Vai al libro

Immagine non disponibile

Miss Peregrine's Home for Peculiar Children (Miss Peregrine, #1)

Vai al libro

Immagine non disponibile

Hollow city.Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

Vai al libro

Immagine non disponibile

La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

Vai al libro

Immagine non disponibile

La mappa dei giorni

Vai al libro