Tutto ciò che sappiamo dell'amore
  • 9788817066693
  • Rizzoli
  • 2013

Tutto ciò che sappiamo dell'amore

di Hoover Colleen

Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi. Fonte http://www.ibs.it/code/9788817066693/hoover-colleen/tutto-cio-che.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

19/08/2013 - sofia
utente
"So you keep your ocean, I'll take the Lake"Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover.Un libro semplice che esprime la forza dell'amore .I protagonisti Will e Lake restano nel cuore. Il loro è un amore impossibile essendo Will il professore di Lake quindi esprimeranno il loro sentimento attraverso la poesia in una gara che si tiene tutte le settimane in una discoteca,gare in versi conosciute come Slam.La dolcezza di questo libro è la potenza dei personaggi anche non principali come il fratellino di Lake, Kel e l'amica che troverà nella nuova scuola che ha uno strano nome da maschio Eddie.Il romanzo fa parte del genere new adult e sarà il primo di una trilogia. In questo vedremo il punto di vista di Lake, voce narrante, negli altri due sarà il punto di vista di Will. Il romanzo è dolce ma non sdolcinato e tratta anche sentimenti profondi come la perdita di persone care e il senso di responsabilità di chi sopravvive. A me è piaciuto molto e sicuramente ne consiglio la lettura.

Leggi la recensione

18/09/2013 - Barbara Tricerri
utente
pensavo fosse un racconto per adolescenti, invece ne sono rimasta totalmente affascinata. Le sofferenze della protagonista mi hanno strappato più di una lacrima. Lo descriverei come incantevolmente triste.

Leggi la recensione