Io e te
  • 9788806206802
  • Einaudi
  • 2010

Io e te

di Nicolò Ammaniti

Una cantina. Una bugia innocente. L'idea strampalata di una settimana bianca nelle viscere del proprio palazzo. E l'arrivo improvviso di una sconosciuta. Con una manciata di ingredienti Ammaniti costruisce un racconto di fulminea precisione sul piú semplice e imperscrutabile dei misteri: come diventare grandi.Fonte http://www.einaudi.it/libri/libro/niccol-ammaniti/io-e-te/978880620680


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (4)

08/05/2011 - sofia
utente
Niccolò Ammaniti noto per i suoi romanzi Ti prendo e ti porto via e Io non ho paura per citare i più noti si propone in questo libro con il genere racconto ( un pò lungo, ma troppo breve per essere definito romanzo).Una trama semplice priva dell'ironia di cui Ammaniti di solito pervade le sue opere. Un libro che proprio perchè semplice mi è piaciuto. Il tema la crisi adolescenziale di Lorenzo il protagonista che vive nel suo mondo senza amici e che si inventa un invito a sciare per fare contenti i suoi genitori.Ma... anzichè andare a sciare si infila in cantina a leggere il suo amato Stephen King.inaspettatamente arriva Olivia la sorella che poco conosce perchè è del precedente matrimonio del padre. Si conoscono poco ma la forzata convivenza li porta a condividere un terribile segreto di Olivia...Un libro commovente che lascia l'amaro in bocca ma che merita di essere letto!

Leggi la recensione

31/01/2013 - Jessica Peretto
utente
Carino... Ma mi aspettavo che caratterizzasse più il personaggio di Lorenzo nel 2010. Mi aspettavo di scoprire il modo in cui era cambiato dopo l'esperienza nella cantina.

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
bello, ben scritto.. in 100 pagine il racconto della storia di due fratelli...

Leggi la recensione

10/01/2017 - Tesesempreastroz
utente
un ragazzino speciale (ma me lo vuoi spiegare perchè è speciale?) si nasconde in cantina per una settimana (ma me li spieghi bene i rapporti madre/padre/figlio?). lo raggiunge per caso la sorellasta che non vede da anni (ma me lo vuoi dire perchè odia suo padre?). è drogata, ma guarda caso in un paio di gg con solo la forza di volontà riesce a stare meglio (non a guarire...) sono troppe le cose che non so dopo aver finito questo libro (libro... racconto) troppo breve. e mi scoccia perchè a me, ammaniti, è sempre piaciuto un sacco e una delusione così non me la meritavo :)

Leggi la recensione