A tratti quasi poetico (non esageriamo...)
Bello+. Finalmente una storia in cui alla fine il cerchio si chiude, un romanzo scritto bene. Talvolta ripetitivo in alcuni concetti ma scritto con un uso del lessico e della punteggiatura così corretto e piacevole che sembra giocare con le parole, rendendole più "morbide", come per assaporarle meglio. Per la prima volta mi è capitato di pensare: - Cavoli! Complimenti alla traduttrice. -
commento complesso. perchè mentre mi è piaciuto molto lo stile di mason ho trovato i protagonisti assolutamente noiosi e puerili.
i loro discorsi sono di una banalità agghiacciante ed entrambi si comportano come due bambini.
ella inventa una scusa assuda per lasciare il fidanzato, bugia che la metterà nei guai; chiede a james una prova d'amore che mi ha fatto morir dal ridere "baciare un uomo per dimostrarle di non essere gay!" e allora perchè non baciare tutte le donne per dimostrarle di non essere un fedigrafo!?; mostra molta crudeltà infliggendo a eric la verità quando sarebbe bastata la pietosa bugia di james per sistemare le cose senza troppa sofferenza.
james d'altra parte è stato un debole, sballottato di qua e di là dalla donna del momento, senza avere il coraggio di difendere il proprio amore.
ma mason mi è piaciuto: mi ha fatto conoscere i suoi protagonisti li ha resi umani, nel bene e nel male non è stato superficiale per fortuna, perchè altrimenti, questo libro sarebbe stato solo un romanzetto d'amore