romanzo storico o riflessione sull'amore inteso non solo in senso "fisico"?
E' piaciuto anche a voi questo romanzo? io l'ho trovato delicato e raffinato..di certo colpisce soprattutto chi, secondo me, ha vissuto una storia di intesa "mentale", di attrazione di testa..di affinità spirituale!!
E' piaciuto molto anche a me. La storia d'amore mi ha colpito, ma molto di più le tecniche di pittura di Vermeer e la vita che conduceva tutto dedito alle sensazioni che i visi e le persone e gli oggetti gli ispiravano per poterli dipingere
18/12/2012 16:16:47 - Rosa Mazzarrino
ho avuto la sensazione che l'attrazione fosse principalmente da parte di lei..lui sembra interessato a quello che lei può rappresentare per il suo quadro..come dice l'amico pensa solo a se stesso e al suo lavoro, non a lei! e infatti una volta terminato il quadro è pronto a sacrificarla e non la difende per niente davanti alla moglie..ormai aveva soddisfatto la sua "fame artistica"..
21/12/2012 16:25:00 - crify
Purtroppo l'ho letto tantissimo tempo fa..all'epoca non c'era ancora la passione per i thriller, quindi ricordo che l'avevo trovato piacevole. Ma se dovessi rileggerlo ora non so come potrei trovarlo visto il genere :)
21/12/2012 23:02:47 - Rosa Mazzarrino
...il mondo è bello perchè è vario!!
non so a voi ma a me piace passare da un genere all'altro, anche se anch'io adoro i thriller ma dopo un thriller ultimamente è come se sentissi il bisogno.. di allentare la tensione con qualcosa di più leggero!!