Mi merito il meglio
  • 9788820049058
  • Sperling & Kupfer
  • 2010

Mi merito il meglio

di Giovannini Lucia

Sei stanco di sentirti giù? Ti senti spesso arrabbiato con il mondo? La buona notizia contenuta in questo libro è che la felicità è un’abilità, e come tale si può imparare. Molta gente crede che il proprio livello di felicità sia qualcosa su cui non ha controllo, in realtà siamo noi che spesso facciamo di tutto per allontanarla. “Mi merito il meglio” spiega come sviluppiamo la nostra visione del mondo, come travisiamo le nostre esperienze, come ci creiamo paure inutili e compromettiamo i rapporti con gli altri… E soprattutto come liberarci da queste “catene” e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta. fonte http://www.lafeltrinelli.it/products/9788820049058/Mi_merito_il_meglio/Giovannini_Lucia.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

05/04/2011 - sara rota
utente
Attraverso questo libro l'autrice Lucia Giovannini ci porta a scoprire parti di sè e del proprio carattere che spesso restano nascoste o nel dimenticatoio. Il libro, oltre a contenere aspetti nozionistici, è arricchito da svariate domande a cui si può rispondere mentalmente o ancor meglio tenendo un apposito quaderno su cui scrivere le proprie risposte, anche sotto forma di pensieri. Tutto il libro è concentrato su un elemento fondamentale: la felicità e di modi più o meno semplici per raggiungerla. "Mi merito il meglio" è un libro che raccoglie esperienze sotto i diversi punti di vista; sta poi al lettore scegliere se seguire il tutto oppure no. Il libro è inoltre basato su un numero che ha per l'autrice una importanza fondamentale: il 40, numero associato spesso all'ambito religioso ed in questo caso specifico rappresenta il percorso per il raggiungimento della felicità. "Mi merito il meglio" può essere letto tutto d'un fiato oppure con calma, dato che non ha una storia predefinita; ognuno può crearsene una per sè affrontando man mano le domande proposte, cercando le proprie soluzioni. "Mi merito il meglio": un libro che non ha mai una fine e che anche una volta terminato può essere riaperto in una qualunque pagina e riletto. "Mi merito il meglio": un libro originale, particolare, psicologico ma non pesante, ben strutturato e ben sviluppato; da tenere sempre vicino al comodino per poterlo consultare nei momenti di difficoltà.

Leggi la recensione

24/05/2011 - sofia
utente
Lucia Giovannini ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psico-Antropologia, è membro dell'American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS USA), Spiritual, Transformational e Executive Coach (ACMC- USA), Breathwork Practitioner professionista, insegnante certificata del metodo Louise Hay, esperta di tecniche di meditazione, ha studiato con uomini e donne di medicina in diversi luoghi del mondo.Nel 1999 ha fondato l'associazione per lo sviluppo della consapevolezza personale e sociale BlessYou! ed è cofondatrice e codirettrice della Libera Università di Crescita Evolutiva. E’ autrice del best seller “Tutta un’altra vita” ed Sperling & Kupfer. Mi merito il meglio è un libro motivazionale definito "una guida per la felicità"Tratto dal libro, la felicità che non è fortuna:"Molta gente crede che il proprio livello di felicità sia qualcosa su cui non ha controllo: un colpo di fortuna, un dono di una buona stella che può sparire in un attimo. Invece non funziona così. La felicità è un’abilità, e come tale possiamo apprenderla." Piacevole lettura anche se ormai sono satura di libri motivazionali ( ne ho letti tantissimi), ma merita di essere letto Grz a chi me l'ha consigliato ( forse Noce Moscata?).

Leggi la recensione