The Compass
  • 978880458996
  • Mondadori
  • 2009

The Compass

di John Spencer Ellis, Tammy Kling

Nel corso della nostra vita ci imbattiamo in bivi, in svolte, in incontri che sembrano casuali, in coincidenze alle quali non prestiamo la dovuta attenzione. Tuttavia nulla succede per caso e la strada verso la felicità è a portata di mano, se solo sappiamo prendere la direzione giusta al momento giusto, se seguiamo la bussola del cuore. Questo libro è la storia di un viaggio, un cammino in una terra selvaggia fatta di montagne apparentemente insormontabili e di valli luminose e rilassanti. È il viaggio di Jonathan, scosso e sperduto a causa di una tragedia familiare, che lungo la strada incontrerà chi gli saprà indicare la via per il suo vero destino. Ma è anche il viaggio che ciascuno di noi deve affrontare se vuole arrivare alla scoperta di se stesso. Jonathan arriverà in un deserto infuocato, dormirà tra montagne selvagge, visiterà un antico villaggio in Romania, vivrà ad Amsterdam, e in ogni luogo farà un ulteriore passo verso la verità e l'interezza. Un viaggio pieno di difficoltà e di ostacoli ma che ha come premio la gioia che esiste per ognuno di noi se solo siamo disposti a cercarla. (fonte: http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880458996)


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

04/05/2011 - psartiano
utente
Ho acquistato questo libro in Irlanda, a Dublino precisamente e l'ho letto in lingua originale. Non so se la versione italiana abbia reso allo stesso modo le idee e gli insegnamenti che gli autori volevano esprimere attraverso questo libro. Il libro parla di Jonathan, un uomo che scosso da una tragedia familiare, intraprenderà un viaggio alla ricerca di se stesso e del senso della vita. Un incidente, causato da una distrazione della moglie alla guida, costa la vita della loro figlioletta. La moglie rimane in coma e Jonathan credendo di aver perso ormai tutto fa i bagagli e abbandona la propria vita senza una meta. Incontrerà persone che come lui cercano risposte, altre che invece saranno per lui delle guide e dei maestri di vita. Viaggerà in diversi paese tra cui Romania e Olanda, dove imparerà lezioni di vita importanti. E' un libro significativo, ogni pagina ti fa riflettere e ti porta lontano, con i pensieri ovviamente. Un libro da leggere assolutamente.

Leggi la recensione

13/09/2011 - sofia
utente
Un piccolo libro che si legge in poche ore, ma dal contenuto profondo che ti accompagnerà per sempre. The Compass.La bussola del cuore di Tammy kling e John Spencer Elliss narra la storia di Jonathan unuomo disperato e arrabbiato. Disperato perchè ha perso in un incidente stradale la figlioletta di quattro anni Boo,la moglie Lacy in coma e lui si sente solo. Arrabbiato perchè è venuto a conoscenza che nel momento dell'incidente la moglie stava mandando uno stupido messaggio col telefonino ad una sua amica:non riesce a perdonarla...In terapia per affrontare questo terribile momento decide di partire non sa per dove e a caso si imbarca in un aereo. Si troverà a vagare nel deserto dove incontrerà una donna Marilyn, ha settantanni e sa di dover morire per un tumore al cervello. "Nulla avviene per caso" dirà Marilyn a Jonathan. Non sarà l'unico incontro "Alcune persone entrano nella nostra vita a causa delle circostanze, altre invece vi arrivano perché devono farlo. Sono state mandate a noi. Sono state mandate a portare un messaggio".Sui monti Adirondacks incontrerà Peter" Prima mi limitavo a sognare le montagne,ma poi ho incontrato persone che mi hanno ispirato lungo il cammino. Persone che vengono mandate a tutti noi.Angeli, voglio dire. Tutti noi li abbiamo"Jonathan piano piano si lascia cambiaree si lascia guidare dalla bussola del suo cuore.In Romania incontrerà un ragazzino di dieci anni di colore e poi ad Amsterdam un campione ciclista che per un incidente è in carrozzina.....Tutti gli insegneranno qualcosa e Jonathan sarà pronto ad affrontare la vita anche senza dimenticare il passato. Un libro che dà grandi lezioni di come affrontare il dolore e le avversità della vita e lo fa con parole semplici che penetrano dentro. Consigliato!

Leggi la recensione