ebook reader, meravigliosa invenzione

Ciao, ho ricevuto il mio ebook reader da un paio di settimane e sono felicissima del mio regalo! qualcun'altro ce l'ha com'è la vostra esperienza?

Commenta la discussione | Vedi tutte le discussioni

immagine del profilo non disponibile

27/12/2012 11:50:59 - andromeda


non sono d'accordo, preferisco il vecchio libro cartaceo da sfogliare e toccare con mano ;) gli e-book reader rendono un po freddo il rapporto coi libri :(
immagine del profilo non disponibile

27/12/2012 12:42:40 - sofia


Io l'ho ricevuto in regalo qui da Bookville e dico che una bella alternativa al cartaceo quando si va in giro è utilissimo e anche per chi, come me, legge a letto! Comunque il mio amore per il cartaceo non è diminuito uso entrambi con piacere!
immagine del profilo non disponibile

27/12/2012 16:15:26 - palmaleona


Posto che il formato cartaceo è insostituibile, ritengo che la comodità e la praticità del ebook reader sia imbattibile...io avrei dovuto riceverlo quest'anno ma evidentemente il mio Babbo Natale non ha letto bene la letterina....:))))))!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
immagine del profilo non disponibile

27/12/2012 16:53:39 - psartiano


ora e sempre libro cartaceo ma con carta reciclata ;))
immagine del profilo non disponibile

27/12/2012 21:53:15 - Valeria


ho sempre difeso la carta a spada tratta, ma da un po' giro intorno a questi e book reader attratta da 2 cose: la vista si affatica meno (e io ne ho proprio bisogno) e il risparmio di spazio. Ho appena finito un trasloco e solo chi l'ha fatto sa di che parlo, inclusi i libri. Che aumentano sempre ovviamente e fra un po' mi cacciano di casa. Per cui pensavo che forse un uso misto... comprare il libro di carta solo in alcuni casi e leggere in e b r quelli diciamo così 'di consumo' ...
immagine del profilo non disponibile

28/12/2012 00:08:10 - nuvola


Ciao a tutti. Ho il lettore da quest'estate e mi trovo benissimo. Aspettavo da tempo il ribasso dei prezzi per potermelo permettere, prima costavano tantissimo. E' leggero, pratico ed economico. Con pochi euro ho tutti i libri che voglio ovunque, anche quelli pesanti. Il mio modello è semplice, è il kindle nt (ho anche un opus). Luce e touch sono interessanti ma non essenziali. Non prendo molte note e la mia lucetta sul comodino fa il suo dovere più che bene. Questo per dirvi che se leggete più di due libri al mese può esservi molto molto utile. Il cartaceo è sempre il cartaceo ma avendo pochi soldi economizzo. Nella mia libreria ci saranno ancora libri cartacei ma magari saranno quelli rilegati per bene, che mi sono piaciuti di più e cose così. Insomma, ci siamo capiti :D Io lo consiglio è veramente utile e come detto non esclude il cartaceo. per me vanno a braccetto :P. Ciao.
immagine del profilo non disponibile

28/12/2012 13:56:43 - Francesca Saurra


io preferisco il libro cartaceo, l'odore della carta è tutta un'altra cosa..
immagine del profilo non disponibile

28/12/2012 20:45:18 - pitto73


Io ho sempre amato molto leggere, per questo mi ritrovo la casa piena di libri che si sono appropriati di tutti gli spazi liberi: se continuassi a comprar libri al solito ritmo non saprei proprio dove metterli, perciò benvenuto l'ebook reader, che contiene una quantità di volumi in un oggetto piccolo, leggero, non ingombrante: metto sul lettore anche tante opere che possiedo da anni e che voglio rileggere comodamente trovandole subito, senza bisogno di cercare tra scaffali, armadi, scatoloni vari dislocati nei posti più strani. Di carta, ormai, compro solo libri di autori che mi sono molto cari o libri che mi piacciono in maniera particolare.
immagine del profilo non disponibile

30/12/2012 22:01:37 - Valeria


mi avete convinta, ho appena acquistato l'ebook reader (ma anche dopo che mi sono fatta fare il preventivo per una libreria)
immagine del profilo non disponibile

02/01/2013 16:40:16 - crify


Io ho il kindle fire hd di amazon, a dir poco fantastico!! anche se prima ero scettica, perché sfogliare la carta manterrà sempre il suo fascino, l'ebook reader è molto più pratico. Portarsi dietro dei mattoni non è mai comodo, mentre il peso e lo spessore del dispositivo è praticamente irrilevante. Inoltre il servizio di amazon è conveniente, infatti ogni giorno c'è un'offerta stracciata di libri anche nuovi (es. ultimo libro di Cooper pagato neanche 3 euro!!!). Decisamente soddisfatta!!
immagine del profilo non disponibile

05/06/2014 09:57:35 - izzocchei


Non penso di essere velocissimo nel leggere, però ho notato che con l'ereader leggo di più. Certo poi rimane una specie di esperienza virtuale.
immagine del profilo non disponibile

05/06/2014 10:57:25 - psartiano


vero, leggere sull'ebook forse ci aiuta a leggere di più e più cose..ma è come se non si leggesse un libro...boh io vedo il libro accanto a me sul comodino...l'ebook solo per viaggi ;)